IL TEAM

Docenti e collaboratori del progetto

 

Tutti i percorsi vengono seguiti direttamente da Simona Manicardi, ideatrice e fondatrice del progetto, ed all'occorrenza vengono inseriti approfondimenti con la collaborazione di esperti specializzati nelle diverse discipline.

Simona Manicardi

Inizia all'età di 18 anni la sua passione per il benessere , l'armonia del corpo e la Forma Fisica. 
I primi studi e diplomi conseguiti sono nell'ambito Fitness musicale con Federazione Italiana Fitness, UISP, Federazione Italiana Nuoto , Cruisin.  Inizia così ad insegnare in alcune palestre e centri sportivi Total Body Workout, AcquaGym,  Step & Tone, Power Pump, Spinning e Walking.
Dal 1998 al 2004  il fitness è una forte passione , un lavoretto che impegna solo qualche ora settimanale, poichè in quegli anni è ancora impiegata a tempo indeterminato presso " Banca Agricola Mantovana".
Gli anni trascorsi in ufficio tra telefoni sempre squillanti, clienti insistenti, alla rincorsa di budgets impossibili e colleghi stressati e tesi accrescono il suo desiderio di Benessere ma con una visione Olistica e non solo fitness. 
Studia con FIF per conseguire il Diploma di Personal Trainer e nel maggio 2004 si licenzia da BAM per dedicarsi esclusivamente allo studio e alla pratica di metodi posturali ed esercizi utili ad una categoria di persone stressate dal lavoro, con poco tempo e con mille responsabilità sulle spalle. Nasce allora nei suoi pensieri il progetto di Benessere per l'uomo manager!
Inizia così ad occuparsi non solo di lezioni di gruppo in ambito fitness ma anche di programmi personalizzati indirizzati a coloro che desiderano essere seguiti individualmente per raggiungere i loro obiettivi (programmi di perdita peso e tonificazione,  programmi posturali, rilassamento...).
Dal 2010 inizia la formazione in ambito Olistico e studia con Giuseppe Orizzonte il metodo PILATES.
Con Rita Babini nel 2011/12 approfondisce lo studio del metodo Body & Mind.
Al Centro Studi la torre nel 2014/2016 segue la scuola di YOGA con S.I.O. 
 Si diploma nel luglio 2016 con la sua tesi intitolata "YOGA per MANAGER". 
Attualmente tiene lezioni di gruppo di  Yoga e Pilates e lavora come personal trainer in due palestre nella provincia di Modena. 
Organizza giornate/eventi Yoga a tema ( Yoga per i runners, Yoga per la schiena, Concentrazione ...) anche su richiesta.
La sua formazione prosegue tuttora come allieva di diversi maestri Yoga in Italia per poter prendere da ciascuno pillole e nuove conoscenze.